Stiamo affrontando, come comunità nazionale, l’emergenza sanitaria provocata dalla repentina diffusione del coronavirus in Italia, che in queste ultime settimane sta interessando tanti altri Paesi in Europa e nel Mondo.
Gli impatti di questa situazione si allargano alla sfera sociale ed economica, incidendo sui comportamenti di noi tutti, e condizionano i contesti sociali e lavorativi dove si conduce la vita quotidiana, con evidenti ripercussioni sul tessuto produttivo e nel settore finanziario, dove Zenit SGR è presente.
In uno scenario del quale comprendiamo tutta la gravità, abbiamo prontamente attuato tutte le misure necessarie per rispettare le rigide norme adottate soprattutto nella nostra Regione che, al tempo stesso, ci consentano di continuare ad operare con attenzione sui mercati finanziari. Resta fermo il nostro obiettivo ed il nostro impegno a rispondere alle esigenze e alle aspettative dei nostri Clienti, tutelando i patrimoni affidati e mantenendo alta la qualità del servizio.
La reazione dei mercati degli ultimi giorni è di grande entità e, come in precedenti momenti segnati da crisi negli ultimi decenni, anche questa volta siamo pronti ad assumerci le responsabilità dell’incarico assegnatoci, conservando un approccio razionale e coerente e garantendo la nostra piena disponibilità a fornire ai nostri interlocutori tutto il supporto che si dovesse rendere necessario.