I FONDI COMUNI DI INVESTIMENTO
A tua disposizione una gamma completa di soluzioni, che comprende anche i Piani Individuali di Risparmio, specificatamente realizzate per il web e in grado di soddisfare ogni esigenza di investimento.
Zenit
Megatrend
Fondo azionario internazionale
ZENIT MEGATREND investe nei principali mercati azionari internazionali, sia direttamente nelle singole aziende, sia indirettamente tramite una accurata selezione di OICR (fondi, sicav ed ETF) specializzati.
La gestione segue le principali variabili macroeconomiche e dei mercati globali, focalizzandosi sui più rilevanti trend di lungo periodo, quali ad esempio le energie rinnovabili, la sicurezza digitale, l’invecchiamento della popolazione, le economie in forte crescita.
Vasta ed efficiente diversificazione del portafoglio tra mercati, aree geografiche, settori e valute.
Per chi vuole cogliere le opportunità di crescita offerte dai settori più promettenti e dai megatrend che caratterizzano le diverse fasi dell’economia globale.
Per avere ulteriori dettagli scarica i documenti aggiornati sul Fondo:
Zenit
Pianeta Italia
Fondo azionario Italia
ZENIT PIANETA ITALIA specializzato nell’investimento nel capitale di aziende italiane con una forte preferenza per le società a piccola e media capitalizzazione, le vere eccellenze produttive del Paese.
La politica di investimento è conforme alla normativa sui Piani Individuali di Risparmio (PIR).
Investendo in Zenit Pianeta Italia si contribuisce a rafforzare il capitale delle nostre migliori aziende per renderle più forti e competitive.
Ideale per l’investitore che crede nelle capacità imprenditoriali italiane e che ricerca un rendimento atteso molto significativo nel lungo termine, accettando le temporanee oscillazioni di valore caratteristiche del mercato azionario italiano.
Per avere ulteriori dettagli scarica i documenti aggiornati sul Fondo:
Zenit
Obbligazionario
Fondo obbligazionario misto
ZENIT OBBLIGAZIONARIO investe principalmente in obbligazioni emesse da aziende italiane, con un occhio di riguardo alle Piccole e Medie Imprese, contribuendo a finanziare il cuore del tessuto produttivo e la crescita economica del Paese.
Il portafoglio presenta inoltre una significativa diversificazione realizzata tramite una accurata selezione di obbligazioni europee e internazionali, a cui si aggiunge una piccola quota di azioni per incrementare il rendimento complessivo.
La politica di investimento è conforme alla normativa sui Piani Individuali di Risparmio (PIR).
Per l’investitore che predilige le obbligazioni ma che, nell’attuale contesto di tassi a zero se non negativi, vuole perseguire un rendimento moderato ma significativo nel medio termine, accettando modeste oscillazioni nel valore del patrimonio nel breve.
Per avere ulteriori dettagli scarica i documenti aggiornati sul Fondo:
Zenit
Breve Termine
Fondo obbligazionario
ZENIT BREVE TERMINE investe dinamicamente in titoli obbligazionari a breve scadenza prevalentemente dell’area Euro.
Il portafoglio è diversificato tra obbligazioni societarie e governative con vita residua media inferiore a due anni.
Una efficiente alternativa al conto corrente e ai titoli di stato per l’investitore alla ricerca di un congruo rendimento con ridotte oscillazioni del valore del capitale nel tempo.
Per avere ulteriori dettagli scarica i documenti aggiornati sul Fondo: