I Piani Individuali di Risparmio (PIR) rappresentano una opportunità di investimento che consente di beneficiare di importanti vantaggi fiscali (nessuna tassazione sui rendimenti e patrimonio esente da imposte di successione) e, allo stesso tempo, di indirizzare il proprio risparmio verso le PMI italiane, aziende che costituiscono il motore della nostra economia e che in questo momento necessitano più che mai di risorse finanziarie per contrastare gli effetti provocati dalle misure di lockdown adottate per contenere il diffondersi della pandemia da coronavirus.
Ma i PIR di Zenit SGR, società da sempre specializzata negli investimenti sulle nostre PMI, presentano una caratteristica in più: sono personalizzabili in funzione degli obiettivi di impiego del capitale di ciascuno.
Tramite i Piani Individuali di Risparmio di Zenit SGR è possibile scegliere tra:
– Zenit Pianeta Italia, caratterizzato da una gestione azionaria con obiettivi di rendimento più consistenti;
– Zenit Obbligazionario, caratterizzato da una gestione più prudente prevalentemente obbligazionaria;
– la combinazione dei due fondi per personalizzare l’investimento in base alle proprie esigenze.
Zenit SGR offre infatti l’opportunità esclusiva di scegliere in autonomia quanta parte del proprio capitale destinare a ciascun fondo (esempio: 50% Zenit Pianeta Italia e 50% Zenit Obbligazionario, oppure 70% Zenit Pianeta Italia e 30% Zenit Obbligazionario, o viceversa,…) così da offrire una soluzione di investimento esattamente disegnata sul profilo di ciascuno di noi. Inoltre la ripartizione tra i due fondi può essere variata in ogni momento per adeguarsi alle mutate esigenze personali piuttosto che per cogliere le dinamiche dei mercati finanziari.
Da sottolineare infine che ogni operazione può essere effettuata online, da PC, tablet e smartphone, in totale libertà, semplicemente collegandosi al sito www.zenitonline.it