Millennials invisibili per il settore del risparmio gestito? Non completamente!
Zenit SGR, infatti, […] ha creato un vero e proprio fondo comune di investimento che si sottoscrive online, in modo facile e intuitivo […].
Si tratta di Pensaci Oggi, lanciato all’inizio del 2017 e sottoscrivibile tramite il portale Zenit Online (www.zenitonline.it).
Pensaci Oggi è il fondo bilanciato flessibile che […] in realtà esisteva già ma la società ha pensato di creare una classe ad hoc per i millennial. “E’ economico perché non ha alcuna spesa di sottoscrizione né di uscita e ha costi di gestione estremamente bassi, tra i più competitivi del mercato” spiega Francesca Cerminara, responsabile bond e valute di Zenit SGR. “Inoltre è un prodotto senza vincoli: nessun obbligo di versamenti periodici o di somme di denaro prestabilite. Bastano 100 euro per iniziare e, dal secondo versamento in poi, è possibile investire i propri risparmi quando si vuole e quanto si può, tenendo presente che la soglia minima è pari a 10 euro”.
Dopo tre anni Zenit premia la fedeltà dei propri investitori e riduce la commissione annua dall’1% allo 0,7%, restituendo lo 0,3% sotto forma di quote, incrementando così il patrimonio dell’investitore.
“Chiariamolo: è un prodotto che non ci dà ritorni economici, ma lo riteniamo importante perché crediamo che nel tempo anche i giovani cominceranno a risparmiare veramente e potrebbero diventare perciò dei clienti fidelizzati”.
Articolo tratto da Funds People Italia – Giugno
Leggi qui l’articolo completo