FONDI E SICAV


ZENIT offre una selezionata gamma di fondi italiani e sicav lussemburghesi contraddistinti da uno stile di gestione attivo e dinamico, tra cui fondi in titoli e fondi di fondi obbligazionari, azionari, bilanciati e flessibili. Proprio perché spaziano su diversi mercati e profili di investimento, i fondi di ZENIT, collocati da numerose banche e sim, possono adattarsi a ogni tipologia di investitore.

Valori Quota dei Fondi Zenit

MISSION E STILE DI GESTIONE


La gamma dei prodotti ZENIT è pensata per creare il massimo valore aggiunto per la clientela. La combinazione tra tecniche innovative e uno stile tradizionale contribuisce ad arricchire e affinare strategie e modelli di gestione.

ZENIT si caratterizza come un gestore attivo con un approccio basato sull’analisi delle principali variabili macroeconomiche e sui fondamentali societari. Gestione attiva per noi significa creare valore aggiunto rispetto all’andamento dei mercati. Il nostro team di gestione e di analisi è composto da professionisti di alto livello e vanta un articolato portafoglio di competenze, esperienze e relazioni che consente una ottimale integrazione di stili e strategie di gestione.


FONDI


I fondi disponibili, rivolti sia a risparmiatori privati che a investitori istituzionali, sono suddivisi per mercati, strategia e classi di attività: monetario, obbligazionario, azionari e flessibili.


ZENIT BREVE TERMINE

Il fondo ZENIT BREVE TERMINE investe sul mercato obbligazionario dell’area Euro. Il portafoglio è diversificato in titoli governativi e obbligazioni societarie, con una vita residua media inferiore ai due anni e con un elevato rating degli emittenti. Grazie ad una contenuta variabilità dei rendimenti, il fondo è adatto a chi cerca un investimento prudente con l’obiettivo primario di conservare il proprio capitale.

SCOPRI DI PIÙ
 

ZENIT OBBLIGAZIONARIO

Il fondo ZENIT OBBLIGAZIONARIOInveste prevalentemente in obbligazioni societarie italiane e di emittenti area Euro fiscalmente residenti in Italia, con una percentuale massima del 20% in strumenti azionari, adottando strategie che ne limitano la rischiosità. Il fondo dal 13 febbraio 2017 adotta strategie di investimento che lo rendono adeguato alla recente normativa sui Piani Individuali di Risparmio (PIR). A questo scopo è stata istituita la Classe E (Esente) distribuita presso i collocatori convenzionati e la Classe W (Web esente) che sarà resa disponibile sul sito di ZENIT entro il prossimo mese di marzo.

SCOPRI DI PIÙ
 

ZENIT PIANETA ITALIA

Il fondo ZENIT PIANETA ITALIA investe in titoli azionari italiani, privilegiando le medie e piccole capitalizzazioni. È caratterizzato da una gestione dinamica, che gli consente di essere flessibile e di contenere la volatilità pur generando rendimenti superiori all'indice di Borsa. E' possibile una diversificazione geografica nell'ambito dell'area euro. Il fondo dal 13 febbraio 2017 adotta strategie di investimento che lo rendono adeguato alla recente normativa sui Piani Individuali di Risparmio (PIR). A questo scopo è stata istituita la Classe E (Esente) distribuita presso i collocatori convenzionati e la Classe W (Web esente) che sarà resa disponibile sul sito di ZENIT entro il prossimo mese di marzo.

SCOPRI DI PIÙ
 

ZENIT MEGATREND

Il fondo ZENIT MEGATREND investe sui mercati azionari internazionali tramite fondi titoli ed ETF. La strategia di gestione mira a cogliere le dinamiche di crescita dei differenti mercati, e i contestuali movimenti valutari, oltre che le rotazioni settoriali in essere nel contesto economico di riferimento. L'effetto diversificazione che si ottiene sul portafoglio permette di mantenere sotto controllo il rischio complessivo nonostante l'esposizione diretta alle dinamiche azionarie.

SCOPRI DI PIÙ

SICAV


La ZENIT MULTISTATEGY SICAV offre diversi comparti altamente specializzati e di nicchia, tutti caratterizzati da un approccio gestionale di tipo fondamentale e quantitativo.

GLOBAL OPPORTUNITIES

Il comparto ZENIT GLOBAL OPPORTUNITIES punta a far crescere il capitale dell’investitore nel medio-lungo termine. L’obiettivo viene perseguito attraverso un mix di portafoglio formato da titoli azionari di società internazionali quotate e da titoli di credito di emittenti internazionali. La Sicav – a gestione attiva - è adatta a chi vuole investire in modo dinamico sui mercati finanziari globali cercando di cogliere le opportunità che si presentano nella diverse fasi del ciclo economico.

SCOPRI DI PIÙ

STOCK PICKING

Il comparto ZENIT STOCK PICKING investe principalmente in un portafoglio di titoli azionari europei, con un focus sui azioni di società italiane a capitalizzazione medio/piccola. Il portafoglio include anche obbligazioni, altri titoli di debito, titoli equity-linked, titoli su indici e strumenti del mercato monetario. Il comparto guarda al sistema imprenditoriale italiano e vuole cogliere le potenzialità di crescita di un segmento che rappresenta il cuore della produttività e della creatività made in Italy.


SCOPRI DI PIÙ

STABILITY

Il comparto ZENIT STABILITY investe i due terzi del portafoglio in quote di OICR UCITS IV con l’obiettivo di avere un’esposizione attiva ai mercati azionari, obbligazionari e monetari individuando la migliore asset allocation attraverso l’utilizzo di metodologie quantitative. Il comparto è adatto all’investitore che cerca una gestione attiva sui mercati finanziari globali ma, allo stesso tempo, che vuole mantenere un profilo di rischio medio basso.


SCOPRI DI PIÙ
 

SCOPRI DI PIÙ SULLA NOSTRA OFFERTA


Per maggiori informazioni e per poter sottoscrivere i nostri fondi accedi all'area riservata


ACCEDI